A chi è rivolto
A tutti i cittadini del Comune e a tutte le persone che hanno in concessione temporanea l'utilizzo di un loculo cimiteriale.
Descrizione
Il Canone Lampade Votive è un canone dovuto per il servizio di illuminazione votiva cimiteriale. Tale servizio consiste, laddove richiesto, nella fornitura di energia elettrica delle lampade votive poste sulle tombe, loculi, cappelle di famiglia, colombari, ossari, cippi e/o lapidi commemorative.
Il versamento del canone è annuale, salvo possibili variazioni che saranno comunque espressamente indicate negli avvisi o nei documenti contabili inviati al domicilio degli utenti.
Il versamento avviene utilizzando esclusivamente il bollettino pagoPA ricevuto.
Come fare
Per richiedere l’attivazione / variazione / cessazione del Servizio il contribuente deve presentare la richiesta tramite apposita modulistica all’Ufficio Competente, di persona oppure utilizzando i canali telematici predisposti.
Cosa serve
Per effettuare il pagamento del canone delle lampade votive è necessario essere in possesso dei dati dell'avviso pagoPA da pagare, successivamente inserirli negli appositi campi dopo aver cliccato sul servizio.
- Modulistica compilata in ogni sua parte e firmata dal contribuente;
- Copia documento d’identità del firmatario
Cosa si ottiene
Ricevuta del pagamento del canone delle lampade votive
Tempi e scadenze
Solitamente i tempi del pagamento sono immediati, occorre solo verificare i termini di scadenza del proprio avviso di pagamento da parte del Comune.
Condizioni di servizio
Verificare i termini di scadenza del proprio avviso di pagamento da parte del Comune.
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 15/07/2024